FAQ

Di seguito riportiamo le risposte ad alcune domande frequenti.

I preventivi, gli eventuali sopralluoghi e i progetti sono a pagamento?

No, la fase di preventivazione con progettazione e sopralluoghi sono completamente gratuiti. Eventuali sopralluoghi in paesi molto distanti dalla nostra sede verranno fatti una volta confermato il lavoro.


Avete un listino dove posso vedere i prezzi degli arredi?

Abbiamo diversi listini, scaricabili dal sito, riguardanti i complementi d’arredo, gli accessori, gli scaffali e altro.  Ovviamente poiché per un arredamento su misura non si può avere un listino, offriamo ai nostri clienti progettazione e preventivi gratuiti.


Quali sono i tempi di consegna?

In linea di massima la consegna viene fatta in 30 giorni lavorativi. Tuttavia, in caso di particolare urgenza possiamo ridurre queste tempistiche.


Posso avere l’arredamento di un particolare colore?

Certamente, disponiamo di 15 tinte per il legno pronte a magazzino. Tra di esse si possono trovare tinte unite colorate ed essenze legno e altri 12 colori per il metallo.  
 

Vi occupate solamente dell’arredamento oppure potete realizzare anche l’illuminazione?

Oltre all’arredamento possiamo progettare e realizzare anche l’illuminazione, grazie ad un team specializzato di professionisti che lavorano con noi.


Quanto costa arredare un negozio di 40 mq?

Per calcolare il costo effettivo c’è bisogno di un preventivo.  Nel nostro caso, il preventivo è gratuito e senza impegno. I costi variano perché un locale può essere arredato in diversi modi e con diverse soluzioni più o meno costose.


Quanto costa uno scaffale per negozio?

Uno scaffale per negozio ha un prezzo variabile a seconda delle specifiche e dell’attrezzaggio di quest’ultimo. Uno scaffale con più ripiani o espositori costerà di più rispetto a uno scaffale meno attrezzato. Come prezzo indicativo uno scaffale h 205 cm e base 40 cm con 40 ripiani da 40 cm costerebbe € 140 a modulo da 100 cm di larghezza.


Quanto costa un banco per negozio?

Abbiamo diverse soluzioni per i banchi. Il prezzo parte da una base di circa € 500,00 + I.V.A. per un banco semplice di piccole dimensioni, per poi salire con banchi più grandi e attrezzati con cassetti, vani a giorno e altro.


Quanto costa arredare un negozio di 100 mq?

Come detto in precedenza, i mq di un negozio o locale da arredare influiscono relativamente sul prezzo finale. Il prezzo si configura sulla quantità di scaffali o altri complementi che andiamo ad inserire, la tipologia, la presenza di pezzi speciali o su misura. Per sapere quanto effettivamente costa l’arredo di un negozio bisogna armarsi di piantina e chiederci un preventivo gratuito e senza impegno.

Conviene comprare un arredamento per negozio usato?

Conviene relativamente e dipende da cosa si compra. Può capitare l’occasione di un arredo che si adatta perfettamente al nuovo locale oppure si può trovare qualcosa di bello e valido ma che purtroppo per via delle misure differenti non si adatta per niente al negozio che vogliamo aprire, lasciando magari molti spazi vuoti e con ingombri poco armoniosi. Nella migliore delle ipotesi, può capitare che l’arredo vada bene e sia adattabile, ma vanno messi in conto il montaggio, il trasporto e a volte anche lo smontaggio e quindi considerare costi aggiuntivi ed eventuali danni fatti all’arredo che nessuno vi rimborserà. Se invece scegliete un arredamento nuovo siete sicuri di quello che spendete e della qualità sia in termini di prodotto che di spazio. Il negozio sarà il luogo dove passerete la maggior parte della giornata, quindi vale la pena arredarlo bene.