Arredo per edicole: la nostra nuova linea

I nostri clienti sono la risorsa migliore che abbiamo per creare soluzioni di arredo originali

  • News

La nuova linea di arredamento per edicole è caratterizzata principalmente da due obiettivi fondamentali: la versatilità e il prezzo competitivo.

Tuttavia, anche al parte estetica merita una particolare attenzione, in quanto risulta essere estremamente personalizzabile grazie all’utilizzo di materiali differenti e diverse tinte sia per il legno che per il metallo.

I moduli, come i complementi, sono stati completamente riprogettati ascoltando le esigenze dei clienti.  Difatti, proprio perché sappiamo benissimo quanto l’arredo rivesta un ruolo importantissimo per chi vive quotidianamente il negozio, specialmente se ha un'esperienza di vendita pluriennale, prendendo spunto da tutte le richieste e i consigli ricevuti dai nostri clienti ed abbiamo realizzato la nuova linea arredo edicola.  
Ottimizzando le misure, il nuovo banco edicola giornali è stato completamente ridisegnato ed è divenuto più snello e più capiente.

Per questo accorgimento ringrazio Daniele dell'edicola di Sesto San Giovanni, cliente, con il quale abbiamo "perso il sonno", cercando di ottimizzare al meglio ogni spazio di questo banco. In secondo luogo, al fine di tenere le ceste dei giornali al di sotto del banco, abbiamo strutturato il bancone in modo da lasciare spazio sufficiente per posizionare le ceste.

Inoltre, abbiamo fatto combaciare la profondità e le altezze delle spalle con il banco negozio "lineare" che nella maggior parte dei casi ci troviamo ad affiancare.

Per questa "accoppiata perfetta" ringrazio Marco dell'edicola di Crema con il quale abbiamo studiato l'affiancamento perfetto dei due banchi e nel suo negozio abbiamo inserito tutte le novità della nuova linea edicola.  

Successivamente passiamo al fronte banco dogato. La nuova soluzione permette l'esposizione di altre riviste o giochi "cartonati" così da presentare un display in un punto focale del negozio, il banco, e mettendo i giochi alla portata di mano dei bambini.

Gli elementi murali sono ottimizzati creando uno "standard-su misura" per configurare l'elemento a piacere senza alcun vincolo con il risultato di ottenere un'esposizione flessibile e ordinata di ogni prodotto.

Infine, abbiamo realizzato gondole vetrina in legno su misura che permettono di creare una struttura ad hoc per ogni vetrina mentre le tasche su misura attacco doga permettono il loro posizionamento in ogni zona del negozio ottimizzando gli spazi al 100%.

Per questa soluzione devo ringraziare Giulio, titolare di" La Pantografica", nostro storico fornitore di carpenteria metallica, con il quale abbiamo fatto un'infinità di prototipi ed ogni volta ha la pazienza di produrre tutto su misura.


Se stai cercando l'arredamento completo edicola, contattaci per un preventivo gratuito.